en

Simone Alessandrini

Classe 1973, si è formato all’ISIA Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, lavora a New York nel 2004. Porta avanti la sua attività di designer percorrendo più strade: collabora come free-lance per varie aziende oltre a progettare interni nei vari ambiti del privato e del pubblico.

Maurizio Arena

Negli anni Novanta inizia la propria attività imprenditoriale nel campo dell’illuminazione occupandosi del disegno e della progettazione dei propri prodotti e acquisendo un’importante conoscenza nella lavorazione del vetro e del metallo. Aprire un proprio studio a Firenze dove attualmente svolge il suo lavoro disegnando lampade e oggetti per numerose aziende di rilievo.

Simona Bartalucci

Classe 1970, nasce a Pisa e dopo l’Istituto d’Arte si diploma all’ ISIA - Istituto Superiore Industrie Artistiche “Industrial design” di Firenze. I suoi progetti vengono esposti a mostre nazionali ed internazionali di design e di lighting design e sono premiati e pubblicati su riviste di settore.
Oggi collabora con diverse aziende di illuminazione e insegna grafica.

Gianna Cinotti + Barbara Nozzoli

Laureate presso la facoltà di Architettura di Firenze, fondano separatamente due studi di Architettura indirizzandosi verso il settore dell’edilizia privata. Grazie ad un concorso si incontrano iniziando così uno scambio continuo di idee soprattutto sui problemi legati alla progettazione di interni. Nasce così la voglia di studiare più da vicino l’ambiente domestico, con i suoi spazi ei suoi oggetti.

Vinod Gangotra

Vinod Gangotra nato in Gran Bretagna nel 1969 si laurea in disegno industriale all’Università di Northumbria (UK). Negli anni seguenti lavora presso Impact Design e nel 1996 lavora per Ariete Spa. Nel 1999 fonda lo studio Gangotra Design, a Firenze, con il quale si occupa di numerosi progetti specialmente nel campo del product design, della grafica e dell’immagine coordinata.

Vincenzo Missanelli

Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Firenze e Carrara, Missanelli partecipa alla XIV Internationalen Malerwochen in der Steiermark-Neue Galerie am Landesmuseum Joanneum in Austria. Nel 1982 inizia l'attività di designer e nel 1988 ottiene il Premio Design Italiano Casaidea di Roma. E' socio fondatore dell'ADI Toscana (Associazione per il Disegno Industriale).

Francesco Sani

Classe 1978, si laurea alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 2003 e nello stesso anno fonda una agenzia di comunicazione, pubblicità e design, la KEY image+marketing e nel 2004 fonda lo studio Francesco Sani Architetto. Lavora come designer free-lance di prodotti industriali, specialmente nel campo dell’arredamento e dell’illuminazione, si occupa di design, di architettura e di comunicazione.

Mauro Vegliante

Dagli anni novanta si occupa di design ed installazioni dai cui atti performativi prendono vita i suoi oggetti. Dal 2000 è docente di design, realizza l’attività di designer e art directing con lo studio Arksign col quale firma anche progetti di interior design.